Arrivata a Porta Romana la creatura di Raffaele Ascenzi.
“Gloria” la bellissima Macchina di Santa Rosa, questa mattina presto, si è avviata dal cantiere dei Fiorillo sulla Tuscanese, al ponteggio di Porta Romana.

Sono da poco passate le 9:00, è caldo, ma ai Fiorillo, che hanno scortato la Macchina a bordo delle loro moto, poco importa e subito si mettono all’opera, come documenta il servizio fotografico di Mariella Zadro.
Per gli uomini di Vincenzo Fiorillo ormai è un appuntamento consolidato.


Ci sono tutti gli ingredienti giusti: competenza, passione, amore per Santa Rosa… “What else”, direbbe George Clooney, che tra l’altro stamattina è sembrato a molti di sfuggita di averlo intravisto.

Ed invece, molto meglio, è il noto cantante lirico Alfonso Antoniozzi, fiore all’occhiello della Tuscia e non solo, nonché assessore alla cultura del comune di Viterbo, immortalato da Mariella Zadro nella foto con la bella fioraia di via Garibaldi.

Ad attendere “Gloria”, oltre all’assessore Antoniozzi, anche Chiara Frontini.
In giornata le operazioni di assemblamento di “Gloria”, termineranno. Questa sera, alle 21:00, il rito della benedizione della Statua della macchina di Santa Rosa, cerimonia espressamente voluta da Vincenzo Fiorillo presidente della Banca di Viterbo, officiata dal vescovo Monsignor Lino Fumagalli. Successivamente sarà collocata in cima alla Macchina. Ormai siamo già “tutti den’ sentimento”