Covid-19, è anche il video di Mirko Lagotto, infermiere in terapia intensiva

“Dedicato a tutti i colleghi che stanno per iniziare, a tutti quelli che stanno per finire, a chi si sta bardando tra mille pensieri a chi si sta togliendo quella mascherina maledetta. E come dice il Blasco: domani arriverà lo stesso anche se questa notte un senso non ce l’ha”

Scrive così Mirko Lagotto, un giovane infermiere che lavora all’ospedale di Rivoli, in provincia di Torino, dal reparto di terapia intensiva. Siamo, purtroppo, nella trincea di una delle zone più colpite dal Coronavirus.

Il video che ha registrato lo filma mentre si prepara prima del suo turno tra i pazienti Covid.

Con questo filmato ha documentato tutte le fasi prima di andare tra i sofferenti, prima di prima di andare ad affrontare ora intense di lavoro a contatto con la triste realtà della pandemia. Si mette il cerotto sul naso, proprio per evitare quei segni vistosi e profondi provocato che provoca l’uso prolungato della mascherina. La tuta ermetica, gli occhiali, la mascherina ed i guanti, per poi andare in corsi ad affrontare il virus che uccide senza sosta. 

Il video  ha 6000 condivisioni. Un piccolo gesto che diventa un grande gesto di amore  di condivisione provocato, suo malgrado, da un mostro che si chiama .

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10222630382577958&id=1524340647

 

 

 

Non copiare il testo!