Anps Viterbo, gli auguri di Natale con soci e familiari. Nuovi progetti per il 2020

Pranzo di Natale dell’Anps sezione Viterbo, domenica 15 dicembre, presso il ristorante La Carrozza d’oro, a Montefiascone.

L’occasione per condividere insieme un momento di convivialità dei poliziotti in quiescenza e non, le loro mogli, parenti ed amici ed impiegati civili della Questura di Viterbo.

L’occasione per ritrovarsi insieme, dopo aver condiviso tanti anni in Polizia, chi nella Digos, chi nella Squadra Mobile, nella Stadale, nel Reparto Volanti ed altri reparti.

Anps Viterbo
Giovanni Brugiotti, Donato Fersini, Mario Procenesi e Bruno Pennacchietti

Uomini che hanno dato tanto alla Polizia di Stato, onorando giorno per giorno, la divisa soccorre do ed aiutando il prossimo. L’occasione, quindi, per  ritrovarsi, legati da sentimenti e valori che li hanno contraddistinti e continuano a farlo tuttora.

Circa 140 persone in questa riunione annuale, per rinnovare anche il tesseramento di una gloriosa associazione, l’Anps, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, nata come Associazione del Corpo delle Guardie di PS il 30 settembre del 1968. Nel 1970 eretta come Ente Morale con Decreto n. 820.

“Un momento particolare per incontrarci – ha affermato il presidente della sezione Viterbo Dr. Mario Procenesi. Quest’anno abbiamo festeggiato il Cinquantenario nazionale, il rinnovo del Consiglio che segna l’inizio di un impegno che stiamo intraprendendo insieme. Vi ringrazio tutti, in particolare Paolo Dottarelli”.

La sezione Anps di Viterbo ha all’attivo molti momenti significativi come la partecipazione al Columbus Day, l’emozionante incontro con  Papa Francesco, in occasione del 50esimo di Fondazione. Una sezione, questa viterbese, presieduta da Mario Procenesi, dal past presidente Giovanni Buggiotti, dal vicepresidente nazionale Anps Donato Fersini. Segretario Bruno Pennacchietti, consiglieri: Adalgisa Bracci, Menichini Maurizio, Marco Mingarelli,  Ferdinando Bugiotti, Claudio Maria De SantisMenichini Marco. 

Tutti insieme a pochi giorni dal Natale, per ribadire la loro appartenenza alla Polizia di Stato, confermata nell’impegno costante di un’associazione protesa verso l’altro.
“La  sezione funziona – ha puntualizzato con una punta di orgoglio il vicepresidente nazionale Donato Fersini – ed il nostro è un ottimo direttivo, che spero continui a portare avanti questi progetti , nonostante le difficoltà, che a volte si incontrano
Coraggio e forza per andare avanti non ci mancano”.

L’Anps Viterbo, infatti, sta per inaugurare una struttura ad Amatrice a gennaio. All’indomani del terribile terremoto del Centro Italia, infatti, si è mossa per dare un aiuto concreto ai terremotati così duramente colpiti.

“Noi ci siamo – ha proseguito Donato Fersini – abbiamo fatto il passaggio della struttura al Comune che verrà destinata al Centro anziani, intitolata ad un nostro collega, Ezio Tullo, morto insieme ai figli nel terremoto”.

Ad allietare l’incontro la musica di Antonio Massari, accompagnato dalla voce di Katia Bitti, applauditi ed apprezzati dai commensali.

Una domenica anche  nel ricordo di chi non c’è più, nei colleghi che hanno condiviso con i presenti tanti anni in servizio.

Oggi,  infatti, i funerali della moglie del dr. Mazzatosta, socio Onorario Anps Viterbo, nella chiesa dei Santi Valentino e Ilario Martiri, a Villanova.

Anche questo è Polizia di Stato, anche questo è Anps.

Non copiare!!!