Rintracciato in città è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato.
L’episodio si è verificato nella giornata di ieri quando è pervenuta presso la Sala Operativa della Questura di Viterbo la segnalazione della presenza di un cittadino egiziano, presso una struttura cittadina che ospita le persone disagiate.
A questo punto, i poliziotti della Sala Operativa, come di consueto, hanno iniziato una specificata attività di consultazione delle banche dati disponibili, a seguito della quale lo straniero risultava essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
Veniva quindi inviato sul posto un equipaggio della Squadra Volante sul posto dove nell’immediato non veniva riscontrata la presenza del soggetto.
I poliziotti della Volante non si davano, però, per vinti e attivavano una serie di capillari ricerche che consentivano di individuare lo straniero e di trarlo in arresto in esecuzione del suddetto provvedimento.
La professionalità dei poliziotti della Sala Operativa e l’immediato intervento degli uomini della Squadra Volante sono stati ancora una volta determinanti per il buon esito dell’intervento.