Vicebrigadiere ucciso a Roma, lunedì i funerali. Ha confessato uno dei due americani fermati

Si svolgeranno domani 29 luglio, a Somma Vesuviana, i funerali di Mario  Cerciello Rega, il vicebrigadiere  ucciso a Roma, al quartiere Prati.

Nella chiesa di Santa Croce alle 12:00,  la comunità darà l’ultimo saluto ad un eroe che ha pagato con la vita,  il lo Stato con abnegazione ed impegno. È lutto cittadino
È la stessa chiesa dove un mese fa si era sposato.

Nel frattempo sono stati fermati i due cittadini americani che, stando alla ricostruzione dei magistrati,  hanno derubato un pusher da cui erano  stati truffati, per poi provare a ricattarlo. Lo spacciatore si era presentato all’appuntamento, pochi minuti dopo, con i carabinieri in borghese. Nella colluttazione il vicebrigadiere di Somma Vesuviana ha trovato la morte con 8 coltellate.
Uno dei due diciannovenni ha confessato di essere stato lui.

Oggi apriranno la camera ardente del vice brigadiere a Roma dalle 16 alle 20:30.

Numerose le manifestazioni di stima, affetto e vicinanza sia nella  Caserma di Piazza Farnede dove da anni prestava servizio il carabiniere, sia sul luogo dell’efferato delitto. L’Arma dei Carabinieri ha pagato con il sangue di un uomo che fino all’ultimo istante della sua vita ha compiuto il suo dovere.

Foto tratte dal web

Non copiare il testo!