Tre domande a… Daniela Scatolini, l’imprenditrice paladina dei diritti di chi è in difficoltà

Una donna impegnata da anni nel sociale, imprenditrice, sub agente assicurativo, grande battagliera per la tutela e la salvaguardia dei diritti, a Montalto di Castro. È Daniela Scatolini.

A lei le tre domande della rubrica di Ellemagazine. it

Daniela Scatolini ritratta da Mariella Zadro

L.C. Signora Scatolini, una vita sempre “in prima linea”, come si suol dire, con l’attenzione rivolta a chi è in difficoltà. Ma chi è Daniela Scatolini?

 

Daniela Scatolini: Sono semplicemente una donna che ha intrapreso una battaglia, per portare quella Sanità, mai entrata, a Montalto di Castro e Pescia Romana. Un progetto sanitario preparato conoscendo bene le lacune, i disservizi ed i disagi presenti nel territorio. Ho dato il via ad una grande petizione popolare, presentando un progetto sanitario, dopo aver raccolto 3000 firme da parte dei concittadini. Comunque la mia battaglia continua.

 

L.C. Dal suo lavoro, svolto ormai da anni, si è resa conto delle priorità e delle necessità dei cittadini bisognosi di cure. Cosa vuole realizzare?

Daniela Scatolini: Ogni giorno, mi occupo di casi a livello sociale, di malasanità, sempre più presenti. I problemi di queste persone, sono i miei. La parola rispetto e dignità sono un punto fermo per me. Non si gioca con la vita degli altri. Anche il mio impegno nella politica riflette le mie convinzioni. Deve essere rivolta a tutelare i diritti e le priorità dei cittadini. La politica deve ritornare da dove è nata: nelle piazze al fianco della gente, ascoltando le loro idee, i problemi, i disagi, le difficoltà, le paure, le emozioni, la solitudine. In definitiva, quell’aiuto concreto, che il più delle volte rimane inascoltato, con promesse che rimangono solo parole. Alle parole devono seguire i fatti, perché nessuno deve giocare con la disperazione di intere famiglie. Il compito della politica è restituire dignità e futuro al suo popolo messo allo stremo delle proprie forze.

L. C. Nonostante le difficoltà legate a problemi di salute, non si ferma davanti a nessun ostacolo che trova davanti. Altri progetti all’orizzonte?

Daniela Scatolini: Per me è importante difendere i cittadini. Lo posso fare, grazie anche alle numerose segnalazioni degli stessi, che continuamente si rivolgano personalmente o presso il mio studio. Ero in lista e mi hanno votato, sono un punto di riferimento. Vengono a segnalarmi un disservizio, disagi ecc. perché si fidano di me che, a differenza  di certi politici che si limitano ad inviare comunicati stampa, mi prodigo fino a quando non otteniamo risultati soddisfacenti. A settembre, sarò presente anche a Tarquinia ed inoltre  ci saranno altri servizi e novità, per tutelare e difendere i cittadini. Vorrei che si tenga presente che questo mio modo di agire è dovuto anche al fatto che sono stata un caso di malasanità e l’ho provato prima sulla mia pelle. Ecco perché me ne occupo  in modo diverso. Questo è il mio progetto all’orizzonte che svolgo giorno per giorno. 

 

 

 

 

Non copiare il testo!