Situazione gravissima, ma stazionaria per Sergio Marchionne. Un viaggio senza ritorno per il grande manager.
L’ex a.d. di Fca, era in terapia intensiva all’ospedale universitario di Zurigo.
Niente più bollettini medici, né comunicati dall’azienda. Silenzio assoluto.
Sergio Marchionne è ricoverato da oltre tre settimane presso l’ospedale svizzero, dopo un’operazione alla spalla destra, che avrebbe dovuto risolversi successivamente con un breve periodo di convalescenza. Ma improvvisamente le sue condizioni si sono aggravate, tanto che proprio il processo di transizione del gruppo automobilistico è stato affrettato. Ora c’è la svolta del dopo Marchionne. Finisce un’era.
Franzo Grande Stevens, il legale di Gianni Agnelli e presidente onorario della Juventus, in una lettera pubblicata dal Corriere della Sera, il suo rapporto con il grande manager abruzzese. Un’amicizia di lunga durata, un rapporto consolidato. Scrive: “Marchionne: “La sua malattia un dolore indicibile, tradito dalla passione per le sigarette”
“Marchionne per me era come un figlio, tradito dalla passione per le sigarette. Il dolore per la sua malattia è indicibile”.
Al suo capezzale, come riportato da tutti i TG nazionali, si alternano la compagna Manuela Battezzato ed i figli Alessio Giacomo e Jonathan Tyler.
Foto tratta dal web