Santa Rosa 2018, tutto pronto per le Cene in piazza

Tradizioni culinarie e solidarietà. Stiamo parlando delle cene in piazza organizzate dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa. Un binomio perfetto che segna un traguardo di tutto rispetto, perché siamo già alla dodicesima edizione.

Massimo Mecarini, Giovanni Maria Arena

Nei giorni scorsi a Viterbo c’è stata la presentazione dell’evento con una conferenza stampa alla presenza del neo sindaco Giovanni Maria Arena e del presidente del sodalizio dei Facchini, Massimo Mecarini

Anche quest’anno si conferma la collaborazione con le Pro loco di Vitorchiano, Monte Romano, Castiglione in Teverina, Capodimonte e new entry  San Lorenzo Nuovo

In queste quattro serate verrà esposta la brocca di CentesimiAmo. La somma raccolta in questa edizione 2018,  sarà devoluta al Campo delle Rose, l’associazione che sta realizzando una struttura per ospitare ragazzi affetti da autismo. Inoltre esibizioni in piazza, Simone Gamberi, Mammo Rappo, la presentazione della Nuova Squadra della nuova maglia della Viterbese calcio e tanto altro. 

Ecco il delizioso menù:

Il 28 agosto, Pro loco San Lorenzo Nuovo: gnocchi originali al ragù, pro loco di Monte Romano: trippa al sugo, coda alla vaccinara.

29 agosto, Pro loco di Vitorchiano: cavatello al sugo, spezzatino di cinghiale.

30 agosto, Pro loco di San Lorenzo Nuovo: gnocchi originali al ragù, Associazione di Castiglione in Teverina: fagioli con le cotiche, bocconcini di manzo al tartufo.

31 agosto, Pro loco di Vitorchiano: cavatello al sugo, Sagra del coregone ass.prom.soc. “Grossi” di Capodimonte: filetto di coregone marinato, pasta al ragù di coregone, coregone alla griglia.

Comunque ogni sera ci saranno anche: braciola di maiale, salcicce,  bruschetta, pancetta di maiale alla brace, pane, formaggio sardo, fagioli ad insalata, patatine fritte, cocomero, cornetti caldi, acqua minerale, vino bianco/rosso, birra, coca cola,e caffè.

“What else”, come direbbe George Clooney 

Non copiare il testo!