BeTrend: ancora una volta si conferma piattaforma di riferimento per le novità dei settori Home, Décor e Oggettistica da Regalo
BeTrend 2025 dal 13 al 15 settembre, ha registrato a BolognaFiere, un risultato importante con la partecipazione di visitatori provenienti da tutta Italia.
La posizione centrale e l’ottima accessibilità hanno reso il centro fieristico il palcoscenico ideale per una kermesse B2B di questo livello. Per tre giorni, il padiglione 14 si è animato di operatori: espositori italiani e esteri, rivenditori, distributori e stampa specializzata, confermando BeTrend, come la fiera punto di riferimento per il comparto.
Dalla decorazione della casa alla bigiotteria e accessori moda: tutto quello che c’è di nuovo è andato in scena a Bologna.
Un’area espositiva di grande richiamo è stata quella dedicata ai bijoux: accanto alle collezioni più tradizionali, sono state presentate proposte originali arricchite da perle e fiori di seta, sfere in resina multicolori simbolo di allegria che hanno conquistato i visitatori con la loro delicatezza e sofisticata eleganza.
Non è mancato lo spazio espositivo dedicato al tessile, dove artigianalità e innovazione hanno dialogato in collezioni che interpretano il ricamo del pizzo e in biancheria per la casa, capace di proporre uno stile trasversale alle mode del momento. Originalità e qualità hanno contraddistinto anche la sezione tavola e cucina, con accessori e complementi che coniugano estetica e funzionalità. BeTrend 2025 si è confermata piattaforma autentica di incontro tra innovazione e le eccellenze del settore, dalle produzioni industriali più avanzate fino alle abilità artigiane. In un mercato sempre più attento alla sostenibilità, l’artigianato ha avuto un ruolo da protagonista, presentando nuove forme, materiali e idee che uniscono creatività e responsabilità. Tra le proposte più sorprendenti i buyer in visita sono stati attratti dalle lampade bottiglia personalizzate, realizzate con bottiglie riciclate di etichette prestigiose.
Grande apprezzamento anche per l’area eventi che è stata animata dal progetto “La Tavola delle Feste” curato da Isa Marini, nota content creator di Look per la Tavola. Un work shop creativo con due proposte di mise en place, “NaturaL Forest” e “Read Heart & Gold”, pensate per ispirare buyer, retailer e progettisti. Ottimo riscontro anche per l’agenzia di comunicazione Hoon Web, che con un digital workshop ha condiviso con gli operatori presenti, spunti e consigli pratici per migliorare la comunicazione: dal marketing digitale alle strategie visive che rendono un brand riconoscibile.
L’appuntamento con un BeTrend sempre più ricco, è fissato a settembre del prossimo anno, dal 12 al 14 Settembre 2026.
www.betrend-expo.it
