Unitus, il nuovo bando “We Want You” per 15 borse di studio

Pubblicato dall’Università della Tuscia un bando per 15 borse di studio, finalizzato ad attrarre nell’Ateneo viterbese i migliori studenti.

Le borse di studio, dell’importo di 500 euro, sono riservate a tre categorie di studentesse e studenti che decidano di iscriversi per la prima volta all’Università della Tuscia: laureati con 110 e lode in un corso di laurea di primo livello presso un diverso ateneo italiano; laureati, con il massimo dei voti, in un corso di laurea di primo livello presso una Università europea; laureati, sempre con il massimo dei  voti, presso un ateneo di un paese extracomunitaro.

“Attraverso questo bando – evidenzia  il rettore Ubertini – Unitus prosegue con convinzione nel proprio impegno per rendere Viterbo sempre più ‘città universitaria internazionale’ attraverso la ricerca dei migliori studenti, in questo caso di quelli che hanno iniziato la propria formazione universitaria presso diversi atenei italiani o esteri. Da qui il titolo del bando: We Want You, per sottolineare l’apertura internazionale del nostro ateneo”. Nel caso in cui pervenisse un numero di domande superiore alle borse disponibili, a parità di condizioni sarà preferito lo studente con reddito più basso risultante dal valore ISEE o altro documento equivalente (ad esempio, l’Isee-U parificato, “Equivalent indicator of the economic situation for University for International students”).

Gli studenti interessati potranno presentare domanda di partecipazione completamente online secondo la procedura (in doppia lingua) descritta all’indirizzo internet:

https://www.unitus.it/it/unitus/servizi-agli-studenti/articolo/borse-di-studio1.

“Questo bando rappresenta un altro tassello della politica per il diritto allo studio messa in campo dall’Università della Tuscia- sottolinea Andrea Genovese, delegato del rettore per il Diritto allo Studio – oltre la crescente vocazione internazionale di Unitus, riconosciuta dagli eccellenti posizionamenti nei principali e prestigiosi ranking internazionali”.

 

Non copiare!!!