WWF Italia e I Provenzali per una cosmesi più sostenibile

Da ormai molti anni prosegue la collaborazione tra WWF Italia e I Provenzali, marca di cosmesi da sempre attenta alla salute e all’ambiente.
Una storia nata nel 2004 animata da una condivisone profonda da parte dell’azienda dei valori fondanti la mission del WWF e caratterizzata da tante iniziative a favore della Natura.

Quest’anno l’azienda presenta la nuova Linea Biologica Bimbi, che comprende detergente corpo, bagnetto bimbo, crema cambio, salviette detergenti, shampoo e olio da massaggio realizzati con ingredienti buoni per la pelle dei cuccioli d’uomo e per il Pianeta. Non solo: parte del prezzo di vendita va a sostenere le Oasi del WWF, il network di aree protette da sempre simbolo dell’Associazione in Italia.
La nuova linea bimbi non solo è certificata biologica e aderente al Disciplinare Tecnico del Cosmetico Sostenibile ma dimostra anche un impegno concreto nella selezione di packaging:  plastica 100% riciclata e riciclabile sia per i tappi che per i flaconi proveniente dal “post consumo”, ovvero da seconda vita (bottigliette di plastica rigenerate), i cartoncini sono certificati FSC e l’energia utilizzata per la produzione di questi cosmetici è verde perché proveniente da fonti rinnovabili al 100%.

WWF Italia e I  Provenzali

I Provenzali offrono da sempre prodotti di comprovata qualità erboristica, formulati 100% vegetali, biodegradabili, certificati, non testati su animali e reperibili presso le migliori insegne di Supermercati e Ipermercati. Una precisa scelta aziendale quella di proporre un cosmetico così di alta qualità in questi canali per rendere il prodotto a portata di tutti. Con questa nuova iniziativa si conferma lo scopo di questa solida collaborazione con WWF: comunicare il grande amore per la Natura attraverso prodotti di qualità per il corpo e per l’ambiente.

Non copiare!!!