Viterbo Questura, il dott. Roberto D’Amico nuovo Capo di Gabinetto e il dott. Alessandro Tundo alla Squadra Mobile

Il Vice Questore della Polizia di Stato dott. Roberto D’Amico è il nuovo Capo di Gabinetto e Portavoce della Questura di Viterbo.

Vice questore Roberto D'Amico
Vice questore Roberto D’Amico

Prende il posto della dott.ssa Tiziana CENCIONI che, promossa Primo Dirigente, ha assunto la direzione della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione.

49 anni, romano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Catania, il dott. D’AMICO si è arruolato  nella Polizia di Stato nel 1990 e  nel 1998 è stato nominato Vice Commissario, dopo aver frequentato il corso quadriennale presso l’allora Istituto Superiore di Polizia.

Nella sua carriera ha prestato servizio quale dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orgosolo (NU) e del Centro Operativo Autostradale di L’Aquila, oltre ad aver ricoperto vari incarichi presso la Questura di Nuoro e il Compartimento Polizia Stradale dell’Aquila.

A fine 2009 è approdato alla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dove ha svolto a livello centrale un importante ruolo di gestione di delicate situazioni di carattere nazionale, prima della prestigiosa nomina a Capo di Gabinetto della Questura di Viterbo.

Cambiamento anche alla Squadra Mobile. Il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Alessandro TUNDO è subentrato a Gian Fabrizio Moschini trasferito a Pistoia come dirigente della Squadra Mobile.

Commissario Capo Alessandro Tundo
Commissario Capo Alessandro Tundo

 Originario di Galatina (LE), 39 anni, coniugato con 2 figli,  il dott. TUNDO proviene dalla Questura di Roma,  dove ha ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico.

In precedenza, nella sua carriera, aveva prestato servizio presso la Questura di Palermo, il Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura capitolina e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

I funzionari si sono insediati lo scorso 19 aprile.

Non copiare il testo!