Una spiaggia unica al mondo, di incomparabile bellezza. È quella di Sinis, in Sardegna senza ombra di dubbio uno dei luoghi più suggestivi del golfo di Oristano.
Inoltre, a sud della spiaggia si può vedere la Torre di San Giovanni, la seconda torre costiera più grande della Sardegna, dopo quella di Torre Grande, edificata tra il XV e XVI secolo.
Spostandosi poco più in là, si trovano le rovine dell’antica città fenicio-punica di Tharros, che secondo ultimi studi, potrebbe avere origini ben più antiche di quelle risalenti ai Fenici.
Nella zona centro-occidentale della Sardegna, oltre ad un mare cristallino, oltre ad un panorama meraviglioso con insenature suggestive, ci sono anche i chicchi di quarzo che costituiscono i litorali di Mari Ermi, di Is Arutas e della spiaggia di Maimoni.
È stato il cosiddetto lento disgregarsi della materia, con l’azione degli eventi atmosferici, unito alle particolari condizioni di raffreddamento ed il ruotare del mare a creare questi fondali di granelli colorati, con sfumature dal rosa al bianco, al verde che arricchiscono un panorama stupendo.
Foto tratte dal web