Prefetto Franco Gabrielli: “È immorale” pagare 4 euro l’ora gli straordinari dei poliziotti”
L'intervento del Capo della Polizia di Stato, prefetto Franco Gabrielli al convegno per i 20 anni del Silp-Cgil
“È immorale” pagare 4 euro l’ora gli straordinari dei poliziotti ed è immorale” che gli agenti debbano aspettare due anni per vederseli riconosciuti“.
A parlare così, il capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, al convegno per i 20 anni del Silp-Cgil, chiedendo al governo di intervenire sul contratto delle Forze di polizia.
Chiede attenzione al nuovo contratto, senza rimandare, senza più ritardi, ribadendo la necessità di salvaguardare la dignità dello stipendio.
Continua sostenendo che:
“Nella stagione che stiamo vivendo vi è una indubbia percezione di insicurezza da parte dei cittadini e anche se i dati dicono che i reati maggiori sono in calo, noi dobbiamo comunque intercettare paure e bisogni della gente. Perché c’è una criminalità diffusa è una condizione di insicurezza sulla quale grava molto spesso la perdita di controllo del territorio. Ed invece, quello che vogliono i cittadini è proprio vedere le forze di polizia presenti. Ci vogliono la sera, la notte, nei prefestivi e festivi. Ma tutto questo costa e va remunerato. Chi vive in una condizione di disagio deve vedersi riconosciuta la propria condizione di disagio“.
Una posizione chiara e ben definita, perché come sottolineato dal prefetto Gabrielli “L’Amministrazione, lo Stato, devono essere in grado di dare risposte“.
Foto tratta dal web