“Il parquet lucido. Storie di basket”, il nuovo libro di Francesco Mecucci

Un tributo al basket che testimonia la grande passione di una vita, scritto da chi di pallacanestro se ne intende.

È il libro del giornalista, blogger e direttore di Move Magazine, Francesco Mecucci: “Il parquet lucido. Storie di basket“.

Un grande interesse, quindi, una grande passione per questo sport che, come scrive l’autore sul suo profilo Facebook “A tratti si è intrecciata con il lavoro di giornalista. Anni di gavetta seguendo il basket minore. Poi la voglia di scrivere di NBA e di basket ad alto livello. Gli ultimi cinque anni a collaborare (gratis o quasi) con siti specializzati. Il lancio del mio blog Never Ending Season“.

Scrivere un libro è proporre al lettore qualcosa che nasce dal profondo, è un viaggio tra nozioni, emozioni e riflessioni che si trasmettono agli altri. Del resto, come diceva Joseph Conrad: “Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore“.

Francesco Mecucci, appunto, passa il timone al lettore, descrivendo tutto quello che ruota intorno a quel parquet, a quel rettangolo di legno testimone silenzioso di tensioni, allenamenti, sudore, striduo di scarpe da ginnastica, di rimbalzi della palla a spicchi ed il successivo sfiorare la rete. Vittorie e sconfitte, delle più belle storie del panorama ‘cestistico’ italiano, europeo ed americano.

La storia di indiscussi atleti diventati veri e propri miti che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del basket, nato a Springfield (una cittadina statunitense) nel 1891, grazie all’idea di James Naismith.

Il parquet lucido di Francesco Mecucci

Il parquet lucido. Storie di basket” è da ieri, 28 agosto, in libreria e su tutti i maggiori store online. Presto lo stesso autore fornirà  l’elenco delle librerie d’Italia in cui sarà presente a scaffale. 

➡️ https://www.amazon.it/parquet-lucido-Storie-basket/dp/8867769782/ (oltre che su Amazon è anche sugli altri store)

 

 

Non copiare!!!