Esulta per la tragica morte del poliziotto Pasquale Apicella e del ferimento del collega Salvatore Colucci. Denunciata
È stata denunciata l’autrice del post con il quale, nel pomeriggio del 27 aprile, aveva commentato sul proprio profilo Facebook la notizia della tragica fine dell’agente scelto Pasquale Apicella e del suo collega, l’assistente capo Salvatore Colucci, rimasto ferito.
La volante sulla quale prestavano servizio a Napoli, guidata proprio da Pasquale Apicella, era stata speronata da quattro malviventi di etnia rom, durante un inseguimento.
Un impatto terribile che ha causato la morte del poliziotto Apicella, che lascia una moglie e due figli piccoli.
La donna,sul profilo si da chiamare Simonetta Loi, identificata e denunciata dalla Polizia di Stato, aveva esultato per la tragica fine del poliziotto del Commissariato di Secondigliano.
“Ogni tanto una gioia”, aveva scritto la 52enne residente nel cagliaritano, aggiungendo, inoltre, tra i commenti “Io li odierò per sempre”.
Ma gli investigatori della Digos di Cagliari , una volta avviate le indagini in collaborazione con i colleghi del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno acquito elementi per l’individuazione dell’autore del post, oltre ad una serie di immagini e commenti.
La donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 342 del codice penale.
Inoltre, proseguono comunque, gli accertamenti per l’individuazione di ulteriori responsabili di tale reato, mediante pubblicazione su altri profili di commenti dello stesso tenore oltraggioso.