Finalmente con l’arrivo delle belle giornate e dell’ innalzamento delle temperature, possiamo pensare alla nostra tanto sognata tintarella. Il modo migliore per evitare eritemi e scottature varie è quello di fare qualche seduta di solarium: pochi minuti per le carnagioni più chiare e qualche minuto in più per quelle un po’ più olivastre, vi permetteranno di arrivare alla vostra adorata spiaggia, senza il rischio di rovinarvi l’ estate!
Importantissimo, sia al mare che nella seduta di solarium, è l’ utilizzo delle protezioni dalla 50 in giù a seconda del nostro fototipo. La protezione 50 è consigliata per ogni persona e soprattutto va usata tutto l’ anno, per proteggere il viso dai raggi solari e dall’ invecchiamento anche durante le nostre camminate invernali.
Un ulteriore aiuto per la nostra abbronzatura perfetta è l’ utilizzo di acceleratori e stimolanti della abbronzatura, ma sempre con una buonissima protezione applicata in precedenza, personalmente utilizzo all’ interno del mio centro gli AUSTRALIAN GOLD.
Si ha la possibilità di usufruire di protezioni e stimolatori di abbronzatura di ogni genere e doposole che vi permetteranno di avere sempre una pelle super idratata.
Una parte del corpo che non va sottovalutata mai, ma soprattutto d’ estate, sono i nostri piedi che con le elevate temperature sono a rischio di talloni screpolati e callosità localizzate: un buona pedicure con il metodo dry vi permetterà di avere un piedino da foto sulla spiaggia.
Il Pedicure dry è un metodo che permette di lavorare su callosità e disidratazione, inoltre permette una pulizia più profonda nel contorno cuticola favorendo l’ applicazione dello smalto classico o del semipermanente.
Buone vacanze, ci vediamo a settembre con altre ‘chicche’ tutte per voi!
Foto tratte dal web