Emergenza Coronavirus è anche un messaggio di speranza. Stiamo vivendo un tempo epocale, una pandemia sta flaggellando il mondo, ma l’Arte e la Musica possono contribuire ad affievolire l’ansia, lo stress, la preoccupazione.
Tra i tanti artisti c’è anche il conduttore e cantautore Maurizio Martinelli, ideatore fra l’altro di “Container”, un programma radiofonico in onda su Radio Italia Anni 60 Roma.
Maurizio Martinelli lancia attraverso la musica, le sue emozioni, le sue considerazioni. Ha scritto, infatti, una canzone proprio su questo tempi così difficili e travagliati. Si intitola: “Io resto a casa”
Sabato, 4 aprile 2020, dal suo studio canterà live, in anteprima nazionale, Maurizio Martinelli ci offrirà “Io Resto a Casa” , ed altri suoi brani, in diretta sulla sua pagina Facebook.
Un brano che racconta il tamtam mediatico scaturito via via dall’emergenza Covid-19. I radioascoltatori di Radio Italia Anni 60, hanno mandato la loro foto che testimonia questo disagio, contribuendo così alla realizzazione di un video.
I provenienti del video del
singolo “Io resto a casa” saranno integralmente devoluti all’associazione culturale “Capire per prevenire”, che lo donerà all’Azienda ospedaliera Policlinico Umberto I.
Ecco il Link del video:
https://youtu.be/cN9LFnX9emM