Covid-19, in vigore nuove norme anticontagio nei negozi e supermercati

Vanno in vigore, da oggi 14 aprile 2020,  le norme anticontagio da attuare nei supermercati e nei negozi alimentari di  tutta Italia.

Il nostro Paese  sta modificando le abitudini, il modus operandi per fronteggiare questa grave emergenza coronavirus.

Vediamo insieme In che cosa consiste.

È obbligatoria la sanificazione e pulizia dei negozi almeno due volte al giorno proprio per disinfettare e limitare, quindi, la possibilità di favorire il contagio del Covid- 19.

Anche i negozi con meno di 40 metri quadri  hanno l’ obbligo di  far entrare 1 cliente alla volta. Inoltre, in tutti i i negozi dovrà esserci un percorso di entrata, differente da quello di uscita.

Gli orari di apertura dei supermercati sono allungati, proprio per evitare lunghe file fuori dal supermercato stesso. L’entrata all’interno del negozio sarà gestita dal personale addetto, come già sta avvenendo da giorni.

È obbligatorio indossare i guanti monouso protettivi per tutti ed  i dipendenti devono indossare le mascherine protettive, durante l’orario di lavoro.

Per favorire ulteriore disinfezione troveremo  del gel igienizzante per le mani, in prossimità delle casse e di tutti i sistemi di pagamento per favorire la disinfezione.

Non copiare!!!