“Una notte per Rosa”, una mostra organizzata dall’Associazione di ricamo Fusi con Arte, con il patrocinio dei Comuni di Viterbo e Vitorchiano e di Confartigianato Imprese di Viterbo.
L’inaugurazione si terrà presso il chiostro del Monastero di Santa Rosa da Viterbo, con il vescovo Monsignor Lino Fumagalli, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Viterbo Marco De Carolis, il sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti, il direttore di Confartigianato imprese di Viterbo, Andrea De Simone e Frate Alessandro, Fratello Maggiore della Famiglia Mariana Le Cinque Pietre.
La mostra propone su manufatti di ricamo ad ago e merletto ispirati a Santa Rosa ed al fiore del quale porta il nome.
Vi partecipano espositori di tutta Italia, come il Gruppo Ricamo Collescipoli, la Maestra Anna Vigo con il suo Ricamo Botanico, Catia Metelli.
La mostra e stata realizzata grazie anche a Cristiano Nocilli e la sartoria L’Idea di Susanna Catocci, ed il prezioso contributo di Suor Francesca Pascale, Madre Superiora del Monastero di Santa Rosa delle suore Alcantarine Francescane, che ha permesso la realizzazione di questo evento.