Un pomeriggio di follia a Trieste. Perdono la vita due agenti della Squadra Volante della Questura. Tutto è avvenuto all’interno della stessa questura.
I due poliziotti sono stati colpiti a bruciapelo e purtroppo da subito la situazione è apparsa gravissima.
Dopo i disperati tentativi, Pierluigi Rotta, 34 anni di Pozzuoli, figlio di un poliziotto e l’agente scelto Matteo De Menego, 31 anni di Velletri, sono morti.
A sparare è stato il presunto autore di una rapina nella mattinata, insieme al fratello. Sono stati fermati. I due fratelli sono di origine Dominicana, uno dei quali con un grave disagio psichico. Successivamente scappano, ma vengono catturati. Il resto è una pagina dolorosa e terribile che ferisce nel cuore una Questura, ma anche tutti noi che siamo riconoscenti per tutto quello che compiono ogni giorno queste donne e questi uomini.
Uccidere due poliziotti è ferire a morte lo Stato, la Polizia, ossia chi ci protegge giorno per giorno, rischiando la vita.
Profonda riconoscenza e rispetto dalla redazione di ElleMagazine.it per la Polizia di Stato ed i familiari di questi angeli caduti per garantire la sicurezza della società.
Foto tratta dal web