Times Awards 2022, l’Italia vince per il sesto anno consecutivo come luogo top al Mondo

Il Bel Paese piace, eccome se piace. Lo conferma l’attestazione di eccellenza ed esclusività per il sesto anno consecutivo.

L’Italia, infatti, torna sul podio da indiscussa regina, proclamata come il luogo top al Mondo, vincendo i Times Awards 2022.

In base alle opinioni espresse dai lettori vince il premio Best Destination Country e Best Hotel, l’Hotel Feltrinelli sul Garda.

Villa Feltrinelli è celebre per aver ospitato la residenza e la segreteria di Benito Mussolini tra il 1943 ed il 1945. La storica dimora è poi divenuta un lussuoso hotel. Costruita alla fine dell’Ottocento venne progettata per essere la residenza estiva della famiglia Feltrinelli.

Villa Feltrinelli sul Garda
Villa Feltrinelli sul Garda

Sono stati proprio i lettori del Times a  votare il nostro Paese. Lettori che rappresentano esigenti viaggiatori, non certo improvvisati, che hanno scelto  il Bel Paese come migliore destinazione. Si tratta di un pubblico di viaggiatori esigenti e con notevoli capacità di spesa che preferiscono l’Italia, secondo i 16 milioni e mezzo mensili di lettori del Times.

I Times Awards vengono considerati come uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore viaggi, votati dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun.

Si tratta di un sistema di voto espresso dai lettori ai più importanti stakeholders ossia tutto ciò che è attivamente coinvolto in una iniziativa, in questo caso il Paese preferito, la città, il migliore fra i tour operatori, la migliore compagnia di crociere. Quest’anno, inoltre, è stato introdotto anche un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.

Nella stessa categoria best country si piazzano al  secondo posto il Regno Unito ed al terzo la Grecia.

Foto tratte dal web

Non copiare!!!