Sophie Kinsella annuncia sui social di avere un cancro al cervello

Ha fatto il giro del web nei giorni scorsi il post su Instagram rivolto ai suoi ‘cari lettori’ e follower’ con il quale la scrittrice giornalista Sophie Kinsella ha rivelato di avere un cancro al cervello.

Sophie Kinsella InfiniteRealtà.it
Sophie Kinsella

La scrittrice inglese ha scritto sul web che “Era da tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro aggressivo al cervello. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli potessero ascoltare ed elaborare le notizie in privacy e adattarsi alla nostra nuova normalità“.

Una notizia che ha lasciato di stucco con la quale Sophie Kinsella, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, ha voluto condividere questa notizia così eclatante.

J love shopping Sophie Kinsella Laura Ciulli InfiniteRealtà.it
J love shopping Sophie Kinsella

Nel 2000 aveva raggiunto la notorietà con il suo romanzo “J love shopping” e via via con numerosi romanzi  della serie che si sono rivelati un successo, apprezzati dalla critica.

Laureata in economia ed in filosofia, Sophie Kinsella prima di dedicarsi alla narrativa è stata anche una giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa.

Sophie Kinsella Laura Ciulli InfiniteRealtà.it

La Kinsella nelle sue avvincenti pagine racconta l’anima delle donne con il suo inconfondibile stile che realizza ogni suo romanzo unico.

Nel suo post su Instagram la scrittrice continua dichiarando che l’intervento chirurgico è stato svolto con successo dal team dell’ University College Hospital di Londra ed è attualmente sottoposta a radioterapia e chemioterapia.

In chiusura ha rivolto il suo affettuoso pensiero “A tutti coloro che soffrono di tumore in qualsiasi forma», esprimendo solidarietà perché come ha scritto: “Avere una diagnosi difficile può far sentire molto solo e spaventato, il sostegno e la cura di chi ti sta intorno significa più di quanto le parole possano esprimere“.

Infine ha promesso alle sue lettrici: “Mi farò sentire presto e intanto saluti dalla soleggiata Londra“.

Foto tratte dal web

 

Non copiare!!!