“Roma. La Chiesa e la città nel XX secolo”, il libro di Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo

Una pubblicazione interessante e pregiata. Una guida storica per scoprire Roma in questo tempo, sul suo recente passato. Si tratta di “Roma. La Chiesa e la città nel XX secolo“, il libro di Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo

Andrea Riccardi, professore ordinario, Storia Contemporanea all’Università di Bari, alla Sapienza e alla Terza Università degli Studi di Roma. stato il Fondatore, nel 1968, della Comunità di Sant’Egidio e Marco Impagliazzo professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Roma Tre, suo successore nella Comunità sono due figure di spicco nel panorama socio culturale. 

Pagine con le quali conoscere la storia ed il rapporto per conoscere la storia ed il rapporto tra Chiesa e città di Roma.

La  prefazione, a firma  del card. Angelo De Donatis, rivela “Una accurata, affidabile ricostruzione storica dell’identità della Chiesa locale di Roma e della configurazione della città fino ai nostri giorni, a partire dal 1870 con la fine dello Stato Pontificio e con la scelta di Roma come capitale del nuovo Stato italiano”.

 

 

 

Non copiare!!!