Con le scarpe rosse ai piedi per dire NO alla violenza sulle donne
La strada è il suo palcoscenico. Parliamo di un violinista che a Roma, precisamente a Castel Sant’Angelo, regala ai passanti dei piacevoli momenti musicali. È “il violinista magico“.
Suona con le scarpe rosse, per dire No alla violenza sulle donne.
Un No musicale attraverso le note di un violino che suona al ritmo del cuore di chi ogni giorno testimonia la sua battaglia.
Viviamo in una società che insegna alle donne a difendersi dalle violenze, invece di insegnare agli uomini a non stuprarle, mentre Riccardo Morsilli, “il violino magico“, suona per loro. Un piccolo segnale, ma è pur sempre una partenza. Forse qualcosa sta cambiando in un mare di violenza. Forse, perché negli ultimi tempi ancora si continua a morire uccise da chi ha persino le chiavi di casa. Già, sotto lo stesso tetto.
Ci molestano, ci abusano, ci sfregiano, troppo spesso ci uccidono, MA c’è chi esce fuori dal coro dei mostri: il Violino Magico.
Ogni nota è un grido d’amore per tutte quelle donne che vengono uccise, che subiscono umiliazioni, botte, violenze psicologiche, molestie.
Si racconta attraverso la musica, trasmettendo positività, simpatia con il suo sorriso contagioso.
Lo applaudono, lo filmano con i telefoninie e lui ferma il tempo tra le note, facendo vibrare i cuori. È un artista di strada che regala emozioni e ricordi.