Polstrada Viterbo, il dr.Gian Luca Porroni traferito a Latina. A Viterbo un’ esemplare direzione

Ieri sera ho avuto l’ufficializzazione del mio trasferimento, in qualità di Dirigente, presso la Sezione di Polizia Stradale di Latina, con tempistiche ancora incerte. È una sfida importante e probante, in un ambiente nuovo e stimolante, immerso in una realtà che non conosco e che mi metterà alla prova”. 

Inizia così il post del comandante della Polizia Stradale di Viterbo, Gian Luca Porroni, sul suo profilo social, che annuncia la notizia del suo trasferimento alla Sezione di Latina.
Le voci di corridoio sono state così confermate.
Il dirigente della sezione Polizia stradale Porroni era arrivato a Viterbo nel gennaio 2015, proveniente da alti incarichi, ultimo tra i quali, quello  di direttore dell’Ufficio studi della Scuola di formazione della Polizia di Stato.
Dal suo insediamento nel Capoluogo della Tuscia, che lo ha visto comandante anche dei due Distaccamenti di Monterosi e quello di Tarquinia, ha ribadito la sua linea guida.  Infatti, ha sottolineato e puntato sull’importanza del rispetto 
 delle regole del codice della strada,  che considera  ‘il primo gradino della sicurezza’ , come riportato nei comunicati stampa dell’attività lavorativa della Polstrada e nelle varie conferenze stampa. 

Il suo mandato a Viterbo e nel vasto territorio della Tuscia ha puntato anche sulla prevenzione. Numerosi sono stati gli incontri negli Istituti scolastici della provincia, proprio per spiegare ai ragazzi quelle basilari ed  elementari regole sulla circolazione stradale, ma soprattutto metterli in guardia sui pericoli nei quali possono incorrere, non rispettando anche il codice stradale. Tutto affinché ” Le persone che si mettono in marcia sulle nostre strade, possono godesi una gita piacevole di ritorno a casa, privo di preoccupazioni”.

Il dr. Porroni ha puntato, inoltre, sull’importanza della sicurezza nelle strade, che ha sempre auspicato che diventi uno stile di vita e quindi, potesse rappresentare la salvaguardia personale per tutti noi.
Al comandante  Gian Luca Porroni, ed ai suoi agenti, va la gratitudine per aver diretto la sezione della Polstrada Viterbo ed aver contribuito alla sicurezza del territorio.
Non copiare!!!