Quale pennello usare per gli occhi, come ridefinire otticamente alcuni volumi del viso grazie a nuance scure e mettere in risalto altre grazie agli illuminanti, quale rossetto è adatto per il nostro incarnato. Sono alcuni dei dubbi che assalgono noi donne alle prese con il trucco.
Già il make up viso, sempre più utilizzato per esaltare i pregi e le cosiddette unicità di ogni forma del volto.
Ma a come fare il punto della situazione, ci ha pensato Monte Tauro bellezza, estetica e cura del corpo, in via San Paolo della Croce a Cura di Vetralla, da anni con successo nel settore, con una full immersion lo scorso martedì.

Un modo per iniziare a volersi bene, ad avere cura di se stesse, perché come scriveva Isabel Allende: “La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria. È silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a se stessi.”
In collaborazione con la qualificata make up artist Irene Baldini, Monte Tauro ha offerto alle numerose iscritte un corso base per scoprire il trucco più idoneo e come truccarsi.
Anni di esperienza, ben 11, nei quali Irene Baldini con un Diploma di Tecnico della Moda e dell’Abbigliamento presso l’Ipsia Viterbo, specializzata nel make-up giorno, sera e sposa, con partecipazioni nel mondo dello spettacolo, come cinema, teatro, moda, fotografia e televisione e persino truccatrice al concorso Miss Italia 2013 è riuscita a soddisfare le esigenze delle donne che hanno seguito con interesse e partecipazione attiva i suoi mirati consigli.
Uno studio attento, consolidato negli anni, dunque, tenendo presente le diversità da donna a donna, con il quale Irene Baldini – Ti voglio bella ha abilmente tratteggiato con professionalità e delicatezza quel particolare ‘trait d’union’ tra apparenza ed essenza, che proprio il make up, riesce a definire.

Del resto una donna che sa prendersi cura di se stessa è, di conseguenza, anche una donna più sicura di sè e si trova a suo agio in ogni occasione.
Valorizzare i punti forti e celare qualche difetto equivale a sapersi truccare ed in questo incontro Irene Baldini ha dato la possibilità di acquisire le nozioni base delle tecniche del trucco, per un self makeup di tutto rispetto. Nell’incontro si è creato un particolare legame grazie alla sua capacità di ascolto, di osservazione e comprensione in sintonia con le partecipanti.
Monte Tauro, sempre attento alle esigenze e richieste delle donne, sa bene che il make-up è l’intreccio tra ciò che ogni donna è e ciò che vuole mostrare di essere. Non è solo un semplice fattore estetico, ma bensì come aiutare le donne a ritrovare la proprio interiorità, perché è l’introspezione che fa nascere la figura e non il contrario.
Non a caso Marilyn Monroe diceva: “Tutte le donne sono bellissime, ciascuna a modo suo”.
Appuntamento a Monte Tauro, in via San Paolo della Croce, a Cura di Vetralla, il prossimo 5 dicembre, in occasione delle imminenti festività Natalizie con l’open day di Nail Art a tema natalizio. Un’occasione per utilizzare i fantastici prodotti Tiziana Bellini ed acquistare le meravigliose idee regalo e con tanti nuovi appuntamenti con professioniste valide e preparate.
Inoltre, il prossimo 21 dicembre e 31 dicembre, a grande richiesta delle clienti, appuntamento con il Corso di Self Make-up, per osare con stile a Natale e Capodanno.
Per informazioni e prenotazioni: 348 733 8140
0761/1560621