Esposizione Internazionale 100 Presepi in Vaticano, la quarta edizione sotto il colonnato del Bernini

126 presepi da tutto il mondo sotto il Colonnato del Bernini, in Piazza San Pietro, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

È questa la quarta edizione dell’Esposizione Internazionale 100 Presepi in Vaticano, una suggestiva mostra che presenta le opere di numerosi artigiani presepisti.

Santo Natale 2021 in Vaticano, dunque,  con creazioni provenienti da Croazia, Germania, Slovenia, Perù, Kazakistan e Stati Uniti, per citarne alcuni, i quali sono rappresentati dalle rispettive Ambasciate presso la Santa Sede.

Presepi ai quali hanno partecipato ben 30 scuole del Lazio, ma anche una rappresentazione della Natività a cura de “Il Cioccolato dei Trappisti”, dal peso di 100 chili.

All’iniziativa hanno aderito anche le parrocchie romane.

La bellezza di questi presepi da ogni parte del mondo, sotto il colonnato del Bernini, a  testimoniare l’amore, la passione e l’estro nel realizzarli.

L’apertura dell’esposizione è prevista per oggi 5 dicembre, alle 16:00, sotto il colonnato del Bernini, fino a domenica 9 gennaio 2022. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 fino alle 20:00, con ingresso gratuito fino a quindici minuti prima della chiusura. Non occorrono biglietti.

Il 24 ed il 31 dicembre è possibile accedere fino alle 17:00, ovviamente sempre nel rispetto delle norme per la prevenzione ed il contenimento del contagio da Covid-19.

 

 

Non copiare!!!