Covid-19, nuova variante brasiliana

Massimo Galli, l’ infettivologo dell’ospedale Sacco e dell’università degli Studi di Milano si pronuncia ancora sul coronavirus Sars-CoVid-19.

Infatti, in relazione alla variante del Brasile ha affermato che è ‘bella tosta’.

Massimo Galli, infettivologo
Prof. Massimo Galli, infettivologo

Dalle sue dichiarazioni è emerso che bisogna studiare ancora molto, e che la decisione di chiudere i voli dal Brasile del ministro della Salute Roberto Speranza, è stata necessaria.

Questa variante brasiliana, nuova  versione del patogeno responsabile del Covid-19, ha già fatto chiudere l’Inghilterra.

Secondo le prime informazionie, sarebbe più contagiosa di quelle che ci sono fino ad oggi e potrebbe anche  reinfettare chi ha già combattuto contro il coronavirus. A renderlo noto, sono stati i ricercatori della Fondazione Oswaldo Cruz, un istituto di ricerca di Rio de Janeiro.

Il virus, dunque, avrebbe sviluppato la mutazione tale per  colpire non solo quelli ancora non infettati, ma in qualche caso, a quanto pare, anche quelli che si erano già ammalati. 

 

Non copiare il testo!