Arti Interne a Sculture in Campo

Combattere ansia e stress per ritrovare noi stessi: si può!

Tremila anni di storia del kung fu ce lo permettono, facendoci centrare in noi stessi per scoprire e riscoprire, ma anche per liberare, il potenziale della nostra mente e del nostro corpo.

Ci sono momenti nei quali è bene indirizzare l’attenzione, il ‘focus’ su sé stessi e arrivare, così, a prendere effettivamente coscienza di ciò che non va, dei nostri limiti e intraprendere un cammino per cambiare e migliorare la situazione.

Tecniche di rilassamento, dunque, per mantenerci lucidi, per mantenere il nostro equilibrio e il nostro benessere.

Stress e tensioni sono all’ordine del giorno e insieme alla vita sedentaria possono indebolire il proprio benessere, la nostra vitalità. Tra l’altro la pandemia da Covid-19 ha influito notevolmente su situazioni già precarie.

Ed è proprio per indirizzare la nostra attenzione su ciò che può aiutare a migliorare il nostro stato psicofisico che domenica 30 ottobre, avrà luogo un interessante appuntamento presso Sculture in Campo, il Parco Internazionale di Scultura Contemporanea a Bassano in Teverina, provincia di Viterbo.

Durante l’evento, promosso in occasione dell’ultimo fine settimana di apertura al pubblico per il 2022, l’istruttore Leonardo Ferri accompagnerà gli ospiti in un viaggio benefico per il miglioramento del proprio sé.

È attraverso l’esperienza delle Arti Interne Decode che Leonardo Ferri suggerisce come liberarsi dallo stress, come gestire le emozioni e il corpo.

Arti Interne

 

Le Arti Interne

In pochi sanno che le arti marziali tradizionali racchiudono esercizi in grado di liberarci dallo stress, educarci al controllo delle emozioni e alla gestione ottimale del corpo. Le Arti Interne costituiscono un percorso per imparare a conoscere se stessi e liberare il potenziale della mente e del corpo, per riscoprire la migliore versione di sé stessi. Un percorso per vivere a pieno una filosofia che si muove tra marzialità, benessere e ricerca interiore.

Del resto, nel corso dei secoli medici, scienziati, scrittori, nutrizionisti hanno sempre ricercato come vivere bene e in salute.

Il giornalista e scrittore Romano Battaglia scriveva: “I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo“.

Basta solo iniziare a volersi bene.

 

Il programma della manifestazione

  • 11:00 Apertura del Parco di Scultura
  • 11:30 Inizio dell’evento ed esperienza guidata alle Arti Interne
  • 13:00 Degustazioni di prodotti enogastronomici locali
  • 14:30 Visite guidate al Parco fino alle ore 18:00

L’evento si svolgerà all’aperto presso il Querceto. Si aderisce con tessera sostenitore di Sculture in Campo. A coloro che ne sono sprovvisti verrà rilasciata durante l’evento.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 338 41 97 029 (Lucilla), 320 85 87 416 (Leonardo) o tramite Facebook.

Arti Interne a Sculture in Campo

 

Ulteriori approfondimenti

www.mad-decode.org
www.grubianca.it

 

Non copiare!!!