Addio Bruno Pastorelli, che la terra ti sia lieve

Una di quelle notizie che colgono di sorpresa e lasciano veramente un grande vuoto:  è morto Bruno Pastorelli,  memoria storica di Ronciglione e di tanto altro.

Recentemente gli era stata  conferita la “civica benemerenza” dal comune di Ronciglione dove, pur essendo nativo di Carbognano,  ha vissuto molti anni della sua vita.  Così viene descritto il suo operato nella delibera del Comune: “ha mostrato da subito un amore incondizionato ed ha caratterizzato la sua azione locale attraverso un impegno costante volto ad animare il panorama culturale della città ed a stimolare l’impegno sociale di molti ronciglionesi così da favorire, in modo fattivo ed eccellente, la crescita sociale, civile ed economica dell’intera comunità locale”.

Questo era Bruno Pastorelli, un uomo di profondi valori, che amava la sua famiglia,  un uomo dai molteplici interessi. E grazie a lui che è stata fondata l’associazione culturale “Mariangela Virgili”, la venerabile di Ronciglione, per la quale si è impegnato a riprendere il processo di beatificazione.

È proprio grazie a lui, che ho conosciuto la figura di Mariangela Virgili. Ricordo con affetto,  quando ero vice presidente dell’associazione culturale “La Ginestra”, Bruno ci  ha fatto da guida per Ronciglione illustrandoci ogni particolare, raccontandoci aneddoti. 

Un gigante buono,  che si illuminava nel parlare dei suoi nipoti. Una persona di elevate doti morali, come pochi in giro.

Che la terra ti sia lieve, Bruno.

Giungano alla famiglia di Bruno Pastorelli le sentite condoglianze della redazione di ElleMagazine.it

 

 

Non copiare il testo!