Ucraina Bengasi Battisti:”In queste ore di atrocità è un dovere prioritario rompere l’indifferenza”

Riceviamo dal dr. Bengasi Battisti e pubblichiamo

Bengasi Battisti
Bengasi Battisti

Dai municipi e dalle Comunità una diffusa risposta contro la violenza delle armi, affinché si diffonda il ripudio della guerra che uccide innocenti e terrorizza i popoli e sia unanime la condanna all’atto criminale di Putin e alla sua folle minaccia di utilizzo delle armi nucleari .

Costruire la Pace dal basso consapevoli che essa origina da ogni individuo e matura dentro ogni Comunità, non solo come desiderio, ma soprattutto come pratica quotidiana. In queste ore di atrocità è un dovere prioritario rompere l’indifferenza, non solo innalzando i vessilli della pace, ma soprattutto parlando e diffondendo il sentimento della convivenza civile e della condanna ferma all’uso delle armi e della distruzione .

Senza voltarsi di fronte agli sguardi  terrorizzati di bambini innocenti e di civili, riempiamo i luoghi per discutere e rompere silenzi e incertezza con parole di pace .

Rispondiamo all’arroganza dei potenti con la voce ferma e diffusa di Comunità che desiderano e praticano percorsi di pace .

Fermiamo il fragore delle armi con i colori della pace, issiamo bandiere sulle torri civiche , inondiamo la rete con le immagini dei nostri luoghi vestiti di pace.

Bengasi Battisti

Foto tratte dal web

 

Non copiare il testo!