“Aldo Moro: La verità negata”, in scena al Teatro Showville di Bari il 25 novembre

Aldo Moro: La verità negata” è il titolo della rappresentazione teatrale tratta dall’omonimo libro dell’onorevole Gero Grassi che si terrà il prossimo 25 novembre, presso il Teatro Showville di Bari, alle 15:30, organizzata dal Consiglio regionale della Puglia.

Gero Grassi
On. Gero Grassi

Il libro di Gero Grassi sul caso Moro offre un contributo di verità, facendo luce  sul terribile sequestro e sull’assassinio dello statista pugliese, ad opera delle Brigate Rosse.

Un immaginario interrogatorio di Aldo Moro, alla luce di quelle importanti verità, emerse dopo i diversi processi e le Commissioni di inchiesta.

Giuseppe D'Angelo, Aldo Moro
Giuseppe D’Angelo in “Aldo Moro. La verità negata”negata”.

La rappresentazione, già conosciuta e molto apprezzata è scritta e diretta dal  regista Giuseppe D’Angelo,ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “I Teatranti” di Latiano. Uno spettacolo forte e molto coinvolgente, su quei 55 giorni che hanno cambiato per sempre la storia del nostro Paese

Ad introdurre l’evento l’on. Gero Grassi, Proponente della Commissione d’inchiesta Moro – 2 e la presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone. È prevista la partecipazione degli alunni e dei docenti di alcuni Istituti Scolastici Delle Province di Bari, Foggia e della Bat: Parteciperanno gli alunni e i docenti di alcuni Istituti Scolastici che hanno aderito al progetto del Consiglio Regionale della Puglia “Moro Vive” e precisamente: I.T.E.T. de Viti de Marco di Triggiano (BA); I.I.S.S. Olivetti di Orta Nova (FG); I.I.S. Da Vinci – Agherbino di Noci (BA); I.I.S.S. Alpi Montale di Rutigliano (BA); Polo Liceale Sylos Fiore di Terlizzi (BA); I.I.S.S. dell’Aquila Staffa sede di Trinitapoli (FG); I.P.S.S.E.O.A. Mediterraneo di Pulsano (TA); Liceo Einstein Da Vinci di Molfetta (BA).

Non copiare!!!