Tornano gli Abba con il loro nuovo album ‘Voyage’ e tour virtuale

Una delle band pop più famose, più apprezzate, sono gli Abba. Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, a quasi 40 anni dal loro ritiro dalle scene musicali, ritornano con il loro progetto discografico, anche live intitolato “Voyage” che, a dirla tutta, ha già venduto in pre-order già più di 80.000 copie nel Regno Unito, uscito lo scorso 5 novembre.

Alle loro spalle, tra l’altro, quasi 400 milioni di album venduti in tutto il mondo, 17 hit al primo posto in classifica, per non parlare di 16 milioni di stream globali alla settimana.

Come Avatar digitali sono pronti a salire sul palco in un’arena costruita proprio per loro, la “Abba Arena”, al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra, con questo tour che inizia il 27 maggio 2022.

Tra l’altro, hanno già venduto oltre 250.000 biglietti nei primi 3 giorni di vendita.

Ovviamente, le loro canzoni più cantate e nuovi brani per questa band made in Sweden, supportata anche da 10 elementi che suonerà rigorosamente live.

Sarà un vero e proprio viaggio nella loro storia musicale, tra modernità, ma soprattutto con un’atmosfera vintage tipicamente anni ‘Settanta.

Abba
Abba

 

E così  Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, il quartetto formato da due coppie, riprendono quel cammino da dove lo avevano interrotto, perché “Voyager” rappresenta gli Abba che ricordiamo tra Mamma miaSOS , Dancing Queen, ma anche nuovi pezzi, ed un brano tipicamente natalizio come Little Things.

Iniziarono la loro avventura musicale a Brighton, in Inghilterra, rappresentando la Svezia al concorso nel 1974. Abiti di raso attillatissimi, la particolare  chitarra a forma di stella, lo stile anni Settanta, trionfano con “Waterloo”, tanto da offrire una sesta posizione la diva di Grease Olivia Newton-John.

Milioni di telespettatori seguono questo quartetto musicale, si esibiscono persino in occasione  del matrimonio del re Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina Silvia nel giugno 1976. È l’inizio di un lungo percorso di successi.

Foto tratte dal web

 

Non copiare!!!