Amatrice, l’Anps Sezione Viterbo dona un omaggio al Centro Anziani Rocco Gagliardi

Un momento di particolare emozione e partecipazione quello vissuto lo scorso 6 settembre ad Amatrice.

Il vice presidente nazionale Anps, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Donato Fersini ha consegnato un omaggio alla signora Cesarina Cecchini,  presidente del Centro Anziani Rocco Gagliardi, l’Assistente capo della Polizia di Stato in quiescenza, vittima del terribile sisma del 24 agosto 2016.

Il Centro anziani espressamente voluto dall’Anps, che ha finanziato e  realizzato la struttura dedicata a Rocco Gagliardi, già presidente dello stesso Centro, era stato inaugurato il 9 gennaio 2019, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, del presidente e vicepresidente nazionale Anps Michele Paternoster e Donato Fersini, con le figlie  Giovanna ed Elisabetta Gagliardi, che avevano tagliato il nastro insieme al capo della Polizia.

Con loro anche il già Presidente Anps Claudio Savarese, che subito dopo il sisma si era mobilitato per  l’iniziativa.

In quell’occasione il Prefetto Gabrielli aveva affermato: “Questa è la polizia che mi piace, al servizio del cittadino e delle difficoltà come quelle vissute dalla popolazione durante il sisma”.

Donato Fersini, Anps Viterbo e Cesarina Cecchini
Cesarina Cecchini, Donato Fersini

E sulla scia di quella iniziativa, l’Anps sezione Viterbo continua ad essere vicina al Centro Anziani Rocco Gagliardi di Amatrice. Un esserci sempre nel nome della solidarietà.

Ad accompagnare il vicepresidente nazionale Anps Fersini una Delegazione del Gruppo Volontari della Sezione Anps Viterbo.

Anps Viterbo Amatrice

 

 

 

Non copiare!!!