Roma, Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli

Papa Francesco è stato ricoverato  Policlinico dell’Università Cattolica del  Gemelli di Roma,  per  un intervento chirurgico, programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Ad eseguire l’intervento chirurgico  il professore Sergio Alfieri, medico di grande esperienza con un incarico anche in Vaticano. Al termine dell’operazione verrà diramato un nuovo bollettino medico.

Verso le 15:00 il Pontefice, con l’auto come sempre  senza particolari segni di riconoscimento, è entrato nella struttura ospedaliera del Gemelli.

Insieme a Papa Bergoglio, oltre all’autista, un suo stretto collaboratore. Nessuno si è accorto, neanche tra la gran parte del personale del policlinico.
Il Papa si trova al decimo piano del Gemelli, proprio negli stessi locali che avevano  ospitato Giovanni Paolo II, nei sette ricoveri, tanto che il policlinico venne chiamato il “Terzo vaticano”, riferita appunto al Gemelli.

“L’affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità”, si è espresso così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio a Papa Francesco.
Foto tratta dal web

Non copiare!!!