Covid Messe Natale, continuare a rispettare le norme

Siamo entrati nel mese di dicembre, il mondo cattolico guarda al S. Natale.

Quest’anno durante le messe di Natale si osserveranno accuratamente le norme anti-Covid.

Mons. Mario Mei
Mons. Mario Mei

Il  vice presidente della Cei, Conferenza episcopale italiana, Il vescovo Mario Mei si è espresso così: “Se le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza, ciò non deve scoraggiarci. In questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare in condizioni di sicurezza. Siamo certi che sarà così anche nella prossima solennità del Natale”.

Inoltre ha sottolineato che, nonostante ci sia un lieve miglioramento sul fronte della pandemia, bisogna sempre fare attenzione ed essere prudenti, per noi è per gli altri, aggiungendo che: “Anzi dobbiamo rinnovare l’impegno verso ‘il valore unico dell’amore’, come ci ricorda Papa Francesco nell’Enciclica Fratelli tutti”.

Ha poi ricordato il valore della preghiera comunitaria, ma anche individuale, ricorrendo anche alla tecnologia.
È anche un dovere dei cristiani ad agire per il bene comune come ha specificato monsignore Mario Maini: “ Sul piano sanitario rispettando tutte le norme precauzionali anti-contagio; nell’ambito professionale compiendo il proprio dovere; nella sfera personale attendendo responsabilmente ai compiti che spettano a ogni membro della società”.

Covid Messe Natale

Non copiare!!!