Mascherine e trucco al tempo del coronavirus

È terminato il lockdown da pandemia Covid-19. Le mascherine sono sempre sul nostro viso. Ma come truccarsi, e se truccarsi, in questa estate 2020 al tempo del coronavirus ?

Molte di noi sono passate al naturale, puntando sullo sguardo, sugli occhi, sulle sopracciglia. Mascara, matita, eyeliner. Altre, nonostante le mascherine, hanno continuato a truccarsi.

Quello che è comunque evidente, è che gli occhi sono i protagonisti assoluti del make up.

È importante tenere presente che il nostro viso è ormai sottoposto alla mascherina e, quindi, è bene idratare la pelle. L’acido ialuronico è un valido aiuto, ma anche le creme all’aloe che ha proprietà calmanti e lenitive. Quindi, idratare.

Il fondotinta? Teniamo presente che macchia la mascherina e toglierla e rimetterla, può provocare irritazione ed è veicolo di batteri. Quindi, potremo ricorrere a creme colorate, naturalmente sempre con protezione 50.

Buon risultato si ottiene con le CC cream, che sono comunque molto più ricche delle BB. Oppure si può usare una crema sempre con schermo 50 e mettere, comunque, una terra al posto del fondotinta.

Per quanto riguarda il rossetto, sono valide lo considerazioni sul fondotinta, quindi per evitare irritazioni e veicolo di batteri, è meglio ricorrere ad una matita che è meno transfer.

Buona estate amiche di InfiniteRealtà. It

 

 

 

 

Non copiare!!!