Viterbo, anziano disabile bloccato in ascensore: il tempestivo intervento di agenti e personale tecnico della Questura
Una notizia, l’ennesima, che a pochi giorni dalla celebrazione del 171° Anniversario di Fondazione della Polizia di Stato, rende chiaro cosa vuol dire #essercisempre.

L’occasione la fornisce proprio la Questura di Viterbo, attenta e sensibile ai problemi, ai disagi del cittadino, particolarmente dei più fragili e bisognosi che vede protagonisti, nello specifico, gli agenti del reparto volanti ed il personale tecnico. Una persona anziana, infatti, era rimasta bloccata in un ascensore per un guasto che ha creato disagi e preoccupazioni.
Non è certo piacevole trovarsi in una situazione del genere, figuriamoci per chi si trova costretto in una sedia a rotelle e non è più giovanissimo. Attimi di panico e paura, nei quali i poliziotti hanno risposto prontamente, intervenendo in via Dora Riparia, quartiere Ellera. Gli agenti del personale tecnico hanno soccorso l’anziano, mentre i colleghi della volante sono riusciti ad azionare il motore a mano.
Il malcapitato è riuscito, così, a rientrare nella propria abitazione, grazie al tempestivo, quanto efficace intervento degli operatori della Polizia di Stato.

Come sottolineato dal Questore Vinci, in occasione della cerimonia della Fondazione della Polizia di Stato tenutasi nel Capoluogo della Tuscia: “Siamo sempre al fianco di chi sta vivendo momenti difficili, da sempre in prima linea per fare in modo che nessuno venga lasciato indietro, rassicurando con la nostra presenza le persone fragili“.
Detto fatto, Signor Questore. Ancora una volta #essercisempre.