Un percorso fantastico grazie a Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Associazione Le Rotaie, dal prossimo sabato 23 febbraio, fino al 10 marzo.
Ogni fine settimana, infatti, si può partire sul Treno della Neve da Roma Termini alle 10:00, il percorso affascinante è quello della “Transiberiana d’Italia“.
C’è la neve d’inverno e spesso la si può trovare sulle rotaie, per un viaggio sui vagoni anni Trenta e Quaranta, nel paesaggio dell’Appennino e della Majella. Praticamente un’esperienza unica immersi in un paesaggio affascinante. È chiamata “Transiberiana d’Italia“, forse perché ricorda la “Mosca-Vladivostok”, la vera Transiberiana.
Tra Rivisondoli e Pescocostanzo, tappe degli amanti dello sci e degli sport invernali, Tivoli ed Avezzano, per poi giungere a Sulmona. Lì è previsto un pernottamento, usufruendo di pacchetti vantaggiosi riservati ai clienti che arrivano in treno da Roma.
Il giorno dopo si prosegue, dopo la colazione, si riparte alle 8:45, per Campo di Giove, Palena, Rivisondoli, Pescocostanzo e Roccaraso, giungendo alle 11:35.
Si può scendere dove si vuole, il ritorno è previsto per le 16:40, con una sosta a Sulmona per circa un’ora e mezza. Dopo tutti si rientra a Roma, per le 22:00, senza cambi.
I biglietti sono così strutturati:
Prima classe, 40 euro da Roma a Sulmona e 30 euro, in seconda classe. Per i ragazzi fino ai 12 anni il costo è di 20 euro in prima classe e 15 euro in seconda.
Il viaggio da Sulmona a Roccaraso di andata e ritorno costa 28 euro per gli adulti e 14 euro per i ragazzi.
Per informazioni: Associazione Le Rotaie, email prenotazioni@lerotaie.com o telefonare al numero 340.0906221.
Foto tratte dal web