In questo importante periodo di Quaresima, ossia i 40 giorni nei quali prepararci alla Pasqua, è tempo di silenzio, di preghiera, di conversione.
Nel cammino quaresimale noi cristiani siamo chiamati ad intraprendere tre percorsi: l’elemosina, la preghiera ed il digiuno. Del resto, come sottolineato da Papa Francesco durante la Santa Messa nella Basilica di Santa Sabina lo scorso 22 febbraio, è questo il tempo per ‘una preghiera più intensa, più prolungata, più assidua, più capace di farsi carico delle necessità dei fratelli’.
L’adorazione al SS.mo Sacramento è un passo importante e di seguito proponiamo una riflessione tratta dal web:
Un sacerdote esorcista del Canada ha tenuto una conferenza in cui ha spiegato l’importanza di adorare il Santissimo Sacramento per almeno un’ora alla settimana .
E per le persone che soffrono di gravi malattie o hanno problemi con un loro familiare, ha detto che andare a pregare per mezz’ora o un’ora al giorno non solo guarisce; ma trasforma tutto. È il massimo. Il prete ha anche detto qual è il modo migliore per adorare.
Esempio :
*I primi 15 minuti* andate davanti a Gesù Eucarestia, mostratevi davanti a Lui e ditegli che venite ad amarlo e che volete lasciarvi amare da lui.
* Gli altri 15 minuti* Ringrazialo per tutto:
per la vita
per la casa
per quello che dobbiamo mangiare
per il lavoro o per gli affari , per la salute
eccetera…
Molti, ha detto, non ringraziano più perché non diamo valore a quello che abbiamo, ma guardiamo sempre a quello che non abbiamo.
*Dopo altri 15 minuti di riparazione*
Riparare e consegnare per i nostri parenti che non lo conoscono, non lo amano…
Riparazione per le cose terribili che accadono nel mondo: aborti, idolatrie, uccisioni, adulteri, ecc…
*E gli ultimi 15 minuti sono per fare richieste*
Ha detto di aver fornito i tempi di 15 minuti come guida, ma non devono necessariamente essere quei tempi.
Ha anche detto che coloro che hanno una malattia come il cancro, se vanno al Santissimo Sacramento per adorare, non perdono peso, i loro capelli non cadono e non sentono forti dolori. Ha detto che i raggi di Gesù escono da un Sancta Sanctorum esposto e le persone guariscono e si liberano.
Tratta dal web