Scegliere il Make-Up e l’Acconciatura sposa ideale ed i giusti professionisti a cui affidarti il giorno del tuo matrimonio è di fondamentale importanza se vuoi un effetto “wow”!
La prima cosa da fare, quindi, è assicurarti di trovare un esperto che oltre a consigliarti la tendenza del momento sappia cosa sia più appropriato per te, considerando le caratteristiche della pelle, del colore dei capelli e della forma del viso e degli occhi.
Gli stili per la sposa quest’anno principalmente sono due: naturale e glamour.
Vediamoli insieme
In entrambi i casi il trucco ideale deve essere resistente, luminoso (ma non troppo) e perfetto per le foto.
LOOK NATURALE
La pelle deve essere ben curata con il fondotinta in accostamento con il colorito, senza stacchi cromatici, un tocco di luce sugli zigomi, occhi valorizzati da ombretti leggeri ben sfumati dai toni della terra/rosati e, perché no, un tratto finissimo di eyeliner e ciglia finte a ciuffetti, per un effetto super naturale ma intenso.
A questa sposa consiglio naturalezza anche per l’hairstyle, molto amate sono le onde per i capelli sciolti o un morbido raccolto o semi-raccolto.
LOOK GLAMOUR
Il trucco dovrà essere sofisticato e definito con base coprente, contouring e occhio strutturato e perché no magari con un eyeliner ben definito! Anche qui ovviamente non possono mancare le favolose ciglia, sempre a ciuffetti.
In questo caso per l’acconciatura vi consiglierei di optare per capelli lucidi o acconciature tipo chignon basso lavorati con intrecci. Per le più audaci quest’anno c’è anche una novità: la coda , totalmente liscia o con onde waves di Hollywood.
Qualunque sia la tua scelta, ricordati che quel giorno dovrai sentirti a tuo agio e senza stravolgere le tue abitudini.
Potrai vedere tutti i miei lavori sul mio sito, dove troverai anche la promo Sposa e usufruire della prova GRATUITA www.tivogliobella.it – 3488961729