Roma, ‘Vax Day’ ai bambini con la Fanfara della Polizia

In Italia sono iniziate le vaccinazioni anti Covid-19 ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. A loro è riservato il vaccino mRNA pediatrico Comirnaty (Pfizer), autorizzato dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Nei giorni scorsi a Roma all’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” si è tenuto il “Vax Day”, ossia la giornata di vaccinazione anti-covid, dedicata proprio ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Vax day Spallanzani Roma

Un’iniziativa alla quale ha partecipato anche la Fanfara della Polizia di Stato,  con alcuni motivi natalizi. I bambini,  dopo la somministrazione del  vaccino,  hanno ricevuto dei doni distribuiti  dai poliziotti della Polizia Postale e delle comunicazioni  e del XII Distretto Monteverde, con i cinofili ed i poliziotti a cavallo, per la gioia dei piccoli.

Alla manifestazione  il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ed il Questore di Roma, Mario della Cioppa.

Foto della Polizia di Stato tratte dal web

Non copiare!!!