Roma, al via il Premio DONNA D’AUTORE & SPECIAL AWARDS 2023

Sala della Protomoteca in Campidoglio lunedì 10 luglio alle ore 17.00

La Donna è il soggetto della celebrazione del Premio Donna D’Autore & Special Awards 2023 che si terrà lunedì 10 luglio alle ore 17.00, presso la meravigliosa sala della Protomoteca in Campidoglio-Roma. Donne, e da quest’edizione anche uomini, eccellenti in contrapposizione alla negatività della cronaca criminale quotidiana. Una kermesse straordinaria e unica per promuovere il contrasto alla violenza di genere, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza, qualsiasi essa sia, si può uscire.

Il grande valore del premio e la sua peculiarità hanno ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, il Patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’Università Popolare Pontina, la Pro Loco Nettuno, la Nobile Accademia Leonina, il patrocinio della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, il comune di Teramo, CONFCOMMERCIO Imprese per l’Italia TERZIARIO DONNA ROMA.

Anna Silvia Angelini
Anna Silvia Angelini

L’evento è organizzato e prodotto da AIDE Nettuno APS associazione indipendente donne europee presieduta da Anna Silvia Angelini, ideatrice e organizzatrice di questa importante manifestazione.
La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla splendida giornalista Vittoriana Abate, inviata di Porta a Porta RAI 1. Pregiatissimi i Saluti Istituzionali:

On.le Simonetta Matone
Commissione Giustizia

On.le Simone Billi
Commissione Esteri

On.le Fabrizio Santori. Consigliere di Roma Capitale Presidente Commissione Sicurezza. Promotore del Premio Donna d’Autore 2023.

Simbolo e premio del 2023 è il gioiello, di particolare rilievo, ideato in esclusiva dalla Fashion Designer Fina Scigliano per il Premio Donna d’Autore & Special Awards.
Il gioiello raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità e la forza delle Donne.

In questa settima edizione con i Special Awards verranno premiati anche eccellenze maschili nell’ambito sociale, civile, cinematografico, letterario e politico.
Donne e uomini eccellenti, personaggi molto diversi tra loro per la loro personalità e carattere ma uniti da una forte sensibilità. Ad unirli anche la grande passione ed amore per il proprio lavoro, con attività che spaziano dall’impresa alla comunicazione, cinema, fiction, teatro, arte, giornalismo, letteratura, management fino al sociale.

Eleonora Pieroni
Eleonora Pieroni

Madrina della kermesse l’attrice Eleonora Pieroni nominata dal sindaco di New York Eric Adams ‘Ambasciatrice del Made in Italy e della Cultura italiana’ e ‘Ambasciatrice dei Borghi più belli d’Italia’ nella promozione del Turismo delle radici per gli italiani all’estero.

Ad aprire la cerimonia di premiazione il violinista Gaspare Maniscalco.
Le luci dei riflettori si accenderanno con il soprano Rosaria Angotti.

Con la partecipazione straordinaria della cantante Francesca Maresca, Ambasciatrice della Canzone Napoletana nel Mondo, recentemente insignita del Premio Maria Callas Tribute Prize New York.
In chiusura uno straordinario quadro di Alta Moda a cura della fashion designer Fina Scigliano.

Durante l’evento sarà allestita una mostra d’arte dal titolo “La Donna nell’Arte”.
Media Partner il gruppo editoriale svizzero del lusso MB Media Group, con le sue prestigiose testate del Luxury & Lifestyle: Celebre Magazine World, Luxury Investment Magazine, Journal Des Bijoux e Rinascimento Magazine.

Media partner
Next agenzia pubblicitaria
Differevent
Infinite Realtà
LF Magazine
Il Pontino Nuovo
ARTES TV
Canali Tv
ERRETIESSE TV
Canale 90-Roma

Organizzazione e Direzione artistica Anna Silvia Angelini.
Regia Angelo Apolito

Maria Rosaria Omaggio
Maria Rosaria Omaggio

Svettano tra le premiate della VII edizione del “Premio Donna d’Autore” Maria Rosaria Omaggio (Cinema-Teatro) Patrizia Pellegrino (conduttrice-showgirl) Karin Proia (fiction-regia) Francesca Maresca (musica), Eleonora Pieroni (madrina) e tanti altri prestigiosi nomi del mondo politico, accademico e imprenditoriale.
Inoltre saranno consegnati gli Special Awards, tra cui spicca il Premio alla Carriera a Vincenzo Bocciarelli, per la letteratura al giornalista RAI Stefano Buttafuoco, all’avvocato Gian Ettore Gassani per il libro “L’Ultimo Abbraccio”, al Maestro Mauro Poponesi e tanti altri ospiti.

In evidenza tra le menzioni speciali: Sara Lauricella, Daniela Di Camillo, Simona Loria e Rosaria Angotti

Comitato D’onore:
Paola Zanoni, Ombretta Del Monte, Simona Abate, Mauro Poponesi F. Dipinse, Francesca Romana D’Andrea, Fina Scigliano, Francesca Piggianelli, Vincenzo Bocciarelli, Massimiliano Ferragina, Vittoriana Abate, Simone Billi, Fabrizio Santori, Roberta Beolchi, Irma Capece Minutolo, Gilles Rocca, Francesca Valtorta, Regina Scerrato, Mariella Anziano, Simona Battistelli, Simona Dèciná, Jean Luc Bertoni e Tiziana Luxardo.

Premio DONNA D’AUTORE & SPECIAL AWARDS 2023

Non copiare!!!