Preghiere per le Anime del Purgatorio

 

Novembre è il mese in cui vengono particolarmente ricordate le anime sante del Purgatorio.

Pregare ed offrire suffragi per le anime del Purgatorio, che richiedono una purificazione finale prima di entrare in Paradiso si può fare sempre, in ogni momento, in ogni occasione.

Anche i Santi, nel corso dei secoli, hanno invitato i fedeli a pregare per queste anime sante, proprio come atto di carità verso i nostri cari ed anche verso  le anime sconosciute, che non hanno nessuno che preghi per loro.

InfiniteRealtà.it ha deciso di offrire ai propri lettori nel giorno di lunedì dedicato alle anime purganti, alcune preghiere, alcuni scritti.

Cimitero di San Lazzaro, Viterbo
Cimitero di San Lazzaro, Viterbo

Preghiera per le Anime del Purgatorio

Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo del Tuo Divin Figlio, Gesù, in unione con tutte le Messe celebrate oggi nel mondo, in suffragio di tutte le anime sante del Purgatorio, per i peccatori di tutto il mondo, per i peccatori della Chiesa Universale, del mio ambiente e della mia famiglia. Amen.

Preghiera per i propri genitori defunti
Signore Iddio, che ci comandasti di onorare i nostri genitori, abbi pietà delle anime di mio padre e di mia madre. Perdona loro i peccati e fa’ che io li riveda un giorno nella gioia dell’Eterna Luce! Per Cristo Nostro Signore. Amen.

Preghiera per un’anima particolare
Onnipotente Eterno Padre, nella Tua bontà paterna, abbi compassione del Tuo servo… Tu che l’hai chiamato/a a Te da questo mondo, purificalo/la dai suoi peccati, portalo/la nel Regno della Luce e della Pace, nel Consesso dei Santi e donagli la sua parte di gaudio eterno. Per questo noi Ti preghiamo. Per Cristo Nostro Signore. Amen.

Non copiare!!!