Napoli, l’universo femminile raccontato da Anna Silvia Angelini e Cira Celotto il 24 settembre nei loro libri

Venerdì 24 Settembre alle ore 17.00 presso Officina delle Culture “Gelsomina Verde “ a Napoli, moderate dallo scrittore Alberto Guarino, con la presentazione del libro “La Violenza Declinata”di Anna Silvia Angelini e Cira Celotto, autrice del libro “La Donna con le ali”.

Un incontro per ascoltare e guidare le donne verso quelle tematiche che le  distruggono  ogni giorno, parlando di prevenzione contro la violenza di genere, analizzando i strumenti messi in campo per proteggerle.

Anna Silvia Angelini, Presidente di A.I.D.E. Nettuno APS
Anna Silvia Angelini, Presidente di A.I.D.E. Nettuno APS

Il libro “La Violenza Declinata” come dice l’autrice Anna Silvia Angelini, si propone di essere oltre che un libro, uno strumento consultabile alla portata di tutti. Donne e uomini, sono chiamati a sfogliare le pagine di questo volume e toccare con mano la questione femminile comprendendo attraverso racconti ed esperienze la storia degli abusi, per costruire una nuova società scevra dalla violenza di genere.

Il libro “La donna con le ali” è la storia di cambiamento e coraggio di Cira Celotto.

Quella di Cira è la storia di tante donne, di tante persone che come lei si trovano davanti ad uno specchio e fanno a pugni con un’immagine che non riconoscono, che rifiutano, ma di cui, nonostante gli sforzi, non riescono a liberarsi.

Il suo libro è un inno alla rinascita.

Non copiare!!!