Michael Rendina conquista la top ten al 31° Rally Adriatico

Michael Rendina ha dimostrato determinazione al 31° Rally Adriatico, conquistando la top ten nella classe Rally5 al termine del terzo round valido per il Campionato Italiano Rally Terra 2024 e mettendosi in luce con tempi di grande valore come il terzo tempo sulla PS6.

Al volante della Renault Clio Rally5 gestita da Motorsport Italia per i colori della RO Racing, Rendina, affiancato in questa occasione da Martina Musiari, ha affrontato gli sterrati del Rally dell’Adriatico per la prima volta ed ha concretizzato una prestazione in crescendo che gli ha permesso di migliorare i propri parziali prova dopo prova.

Dopo aver preso giustamente le misure ai veloci sterrati marchigiani, Rendina ha iniziato ad aumentare il ritmo riuscendo in più di un’occasione a restare davanti con i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Soddisfazione accresciuta anche dal fatto che Rendina sia riuscito a staccare il terzo miglior tempo di classe sulla PS6 “Colognola”, una delle classiche dell’evento.

L’obiettivo di Rendina Jr. alla vigilia era proprio questo, confrontarsi con i piloti del CIAR Junior e ottenere un risultato significativo, missione compiuta al termine in quella che per il pilota romano è stata, di fatto, la prima vera completa su terra.

Michael Rendina:
“Sono contento, abbiamo lavorato bene con il team e soprattutto con Martina e siamo riusciti a segnare dei tempi interessanti ed a tenerci vicini ai leader dello Junior. La gara mi è piaciuta molto, specie nei tratti veloci. Sicuramente dobbiamo lavorare ancora, migliorando le note e la consapevolezza di poter spingere, ma questo Adriatico mi ha restituito riscontri molto positivi. Saremo al via anche del San Marino Rally, sempre su sterrato, e questo ci consentirà di continuare a lavorare per migliorare quello che abbiamo realizzato a Cingoli”.

Michael Rendina tornerà in abitacolo, nuovamente con Martina Musiari, anche al 52° San Marino Rally, quarto round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 e nuovamente valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, in programma il 21-22 giugno prossimi.
Motorsport Italia | Press Office
media@motosport-italia.com

Non copiare!!!