Leone marino finisce nella bocca di una megattera. La foto di Chase Dekker diventa virale

Sulle balene ne ho viste veramente tante, ma mai mi era capitato di essere testimone di ciò a cui ho assistito ieri“.

A scrivere così sul suo profilo Facebook è Chase Dekker, biologo marino che ogni giorno, nel Pacifico, segue  le balene e ha assistito ad una scena che definisce “unica nella vita”.

Il fatto lo descrive così: “Stavamo guardando megattere e leoni marini che si affannavano con frenesia intorno a un’esca fatta di acciughe per nutrirsi, e poi è accaduto qualcosa di incredibile. I leoni marini erano in superficie e, non appena le balene si sono sollevate per prendere il cibo, si sono tutti tolti di mezzo tranne uno. Questo leone marino è quindi rimasto intrappolato nella bocca della balena, causando probabilmente un grande stress a entrambi! Non ho potuto vedere quando, ma sono sicuro al 100% che il leone marino sia riuscito a scappare perché la balena teneva la bocca ben aperta, anche mentre tornava a immergersi in mare. Qualche minuto dopo, la balena è tornata a nutrirsi, così come – ne sono certo – il leone marino. Che esperienza! “.

La foto del leone marino che ha immortalato il 22 luglio scorso è ormai virale, ha fatto il giro del mondo. Il fotografo, infatti, era impegnato al largo della baia di Monterey.

Una sorta di Giona, il profeta dell’Antico Testamento, inghiottito da un grande pesce, nel cui ventre rimane per tre giorni e tre notti. Un moderno Pinocchio finito nella bocca di una megattera.

Foto tratta dal web

Non copiare!!!