Care lettrici, oggi su InfiniteRealtà.it parleremo di un argomento semplice, ma molto importante per la nostra pelle del viso: la Beauty Routine.
Nel mio centro pongo spesso questa domanda: “Come ti lavi il viso?”. Può sembrare una frase banale, ma invece racchiude tutte le informazioni su come trattiamo la nostra pelle.
È fondamentale sapere che tipologia di pelle abbiamo, per conoscere quali siano i prodotti giusti da comprare e utilizzare!
La pelle del viso è un organo che ci permette di sapere moltissimo su noi stessi. Molti inestetismi hanno origine dalla secchezza cutanea, quindi una cattiva idratazione provoca delle imperfezioni, che potrebbero essere attenuate con l’ utilizzo costante dei prodotti giusti!
Alcune volte invece potrebbe esserci un accesso di sebo o un disequilibrio tra la parte sebacea e quella secca, provocando la presenza di bolle in superficie o sottopelle ed in questo caso potrebbero esserci delle intolleranze oppure dei fastidi a livello ginecologo. È molto importante confrontarsi con il proprio dermatologo e con il proprio ginecologo.
Un metodo per scoprire che tipologia di pelle avete è fare la pulizia del viso. All’ interno del mio centro io utilizzo uno scanner facciale che mi permette di capire al meglio quali inestetismi ho di fronte, per poter proseguire con il trattamento e consigliare poi la Beauty routine più adatta.
La pulizia del viso di norma è consigliata una volta ogni due mesi e spesso i periodi migliori sono prima e dopo l’ estate, per riceve anche al meglio i raggi solari e poi in seguito fare una giusta esfoliazione e ripristino, dopo una stagione passata al sole, ma di questo ne parleremo in seguito.
La beauty routine che ognuno di noi può seguire a casa, dopo aver fatto la pulizia del viso, ha dei semplici passaggi:
– DETERSIONE ovvero un DETERGENTE VISO (NON UTILIZZARE IL LATTE DETERGENTE A MENO CHE ANCH’ ESSO SIA SPECIFICO)
– TONICO (un prodotto che viene spesso lasciato in disparte,ma invece fondamentale in quanto ha un’ azione astringente nei confronti dei pori dilatati)
–CREMA SPECIFICA
Personalmente utilizzo per questo tipo di trattamento la linea MIRELA DABIJA, che i miei clienti possono acquistare all’ interno dell’ attività MONTE TAURO.
Con questa informazione concludo il mio discorso sulla Beauty routine. Mi raccomando: non sottovalutate mai i vostri inestetismi perché potreste trarre beneficio con delle piccole accortezze.
Foto tratta dal web