Il Vicario Carmine Antonio Ingrosso lascia la Questura di Viterbo. Nuovo incarico a La Spezia

Era il maggio 2019, quando arrivava nella  Questura  di Viterbo il nuovo Vicario, Carmine Antonio Ingrosso.

Dopo 18 mesi nel capoluogo della Tuscia è pronto ad affrontare un nuovo incarico presso la Questura di La Spezia. È arrivato il momento di affrontare una nuova realtà per Carmine Antonio Ingrosso.

Un poliziotto di razza, forte personalità, disponibile all’incontro con la cittadinanza, si era integrato molto bene a Viterbo. Una presenza costante la sua, conosciuto ed apprezzato, sensibile alle problematiche dei giovani. Importante la sua presenza al convegno “Anti bullying school”, organizzato per la giornata internazionale di studi sul bullismo, dall’istituto omnicomprensivo di Orte nell’ambito del progetto Erasmus+, all’Università degli Studi della Tuscia. In quell’occasione aveva invitato i presenti in sala ad ascoltare i ragazzi, anche quando non parlano: “Monitorate quello che i ragazzi dicono, ma anche quello che non dicono, perché spesso i giovani non parlano con gli adulti, perché li percepiscono come distanti”.  

Già  dirigente del commissariato di polizia di Otranto, funzionario della squadra mobile leccese, capo dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, per ricordare alcuni dei suoi prestigiosi incarichi, ha dato un notevole contributo alla Questura di Piazzale Mariano Romiti.

“Vi fate prossimi quando cercate di prevenire il crimine”, aveva detto così Papa Francesco rivolgendosi ai poliziotti presenti all’udienza generale in occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

Ed è stato così anche  per il Vicario Carmine Antonio Ingrosso, con il suo tenace impegno nella costante prevenzione del crimine.

Grazie Vicario Ingrosso. Congratulazioni et Auguri.

Non copiare il testo!